Image

Piano di Emergenza Comunale di Tivoli – Consultalo online con le sezioni dedicate

Cattura

Il nuovo Piano di Emergenza di Tivoli è online anche sul nostro sito web. Diverse sezioni dedicate dalle quali puoi scaricare i files e consultarli online.

Nel banner inferiore si trova un menù a tendina “Piano di Emergenza Comunale” all’interno del quale puoi consultare la Relazione completa del Piano, le Aree di Emergenza suddivise per Aree di Attesa, Aree di Accoglienza ed Area di Ammassamento con schede dettagliate dedicate e le diverse Cartografie allegate.

Nel menù a tendina “Rischi” si trovano i collegamenti diretti ai capitoli della relazione nei quali vengono descritti gli scenari di evento. Il menù è suddiviso in: “Rischio Sismico, Rischio Idrogeologico e Geologico, Rischio Incendi Boschivi, Rischio Ghiaccio e Neve e Rischio Industriale“.

Nel menù a tendina “Cosa fare in caso di..” si trovano i comportamenti idonei da adottare nelle varie ipotesi di rischio. Tali comportamenti sono dettati dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Nel menù a tendina “Allerte meteo” ci sono 3 sottomenù: “Le previsioni, tabella scenari e bollettini“. All’interno del sottomenù “Previsioni” si trova una descrizione di cosa sia un’allerta meteo con descrizioni dettagliate inoltre i link diretti al Bollettino di Vigilanza, al Bollettino di Criticità e al Bollettino di allertamento del sistema regionale di protezione civile. Nel sottomenù “Tabella scenari” si trova la tabella al’interno della quale vengono descritti gli scenari di evento con gli effetti e danni attesi divisi per ogni codice colore di rischio, Verde, Giallo, Arancione e Rosso. Nel sottomenù “Bollettini” si trovano i link diretti Bollettino di Vigilanza, al Bollettino di Criticità e al Bollettino di allertamento del sistema regionale di protezione civile.

COPERTINA